Successone per il palio di Sant'Antonio a Lonato

E' andata alla grande la sessantaduesima edizione della fiera regionale che si è svolta ieri.

Successone per il palio di Sant'Antonio a Lonato
Pubblicato:
Aggiornato:

Successone per il palio di Sant'Antonio a Lonato. E' andata alla grande la sessantaduesima edizione della fiera che si è svolta nell'intero weekend, mentre il palio si è svolto domenica.

Palio di Sant'Antionio a Lonato

Ha trionfato anche quest’anno la frazione di Campagna nel Palio di Sant’Antonio, per la quarta volta in dodici edizioni. La manifestazione è stata molto partecipata e seguita da parte del pubblico che ieri pomeriggio si è riversato in piazza Matteotti, in occasione della Fiera Regionale, e non si è lasciato sfuggire l’occasione esilarante di vedere concittadini sfidarsi nei giochi di una volta.

Sei le contrade che sono scese in campo gara: Campagna, Sedena, Esenta, Lonato 2, Lonato Maguzzano- Barcuzzi. I giocatori, di tutte le età, si sono cimentati nel taglio del tronco, il lancio dell’uovo, la pesca in piscina, la corsa con la slitta e la corsa nei sacchi.

Una gara all’ultima sfida, con Maguzzano in testa fino alla fine, e poi un’eccezionale doppia corsa dei sacchi che ha consentito di decretare il vincitore. Grandi festeggiamenti quindi per il gruppo di Campagna, che al termine dei giochi ha deposto il proprio Palio al balcone del Municipio.

“Sono felice dei miei ragazzi – ha commentato il sindaco Roberto Tardani - Il Palio è una competizione sana della Fiera di Sant’Antonio che coinvolge tutti i lonatesi”. E’ entusiasmante vedere che i giochi di un tempo e il senso di appartenenza al territorio uniscono tutt’oggi.

Palio Lonato (1)
Foto 1 di 4
Palio Lonato (2)
Foto 2 di 4
Palio Lonato (3)
Foto 3 di 4
Palio Lonato (4)
Foto 4 di 4

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali