Menu
Cerca

Successo strepitoso per la gara di lettura "Storie per gioco" GALLERY

Questa è stata una edizione da record. Hanno preso parte all'iniziativa ben 1.731 ragazzi suddivisi nelle 82 classi partecipanti.

Successo strepitoso per la gara di lettura "Storie per gioco" GALLERY
Bassa, 22 Marzo 2018 ore 16:48

Successo strepitoso per la gara di lettura "Storie per gioco". Alla gara di lettura organizzata dal Sistema bibliotecario Sud Ovest Bresciano hanno vinto i "Cacciatori di libri" e i "Reading storm".

Successo strepitoso

Questa è stata una edizione da record. Hanno preso parte all'iniziativa ben 1.731 ragazzi suddivisi nelle 82 classi partecipanti, 25 della scuola primaria e 57 della secondaria. La vittoria per le elementari è andata a “I cacciatori di libri”, alunni della classe 5°A della scuola di Berlingo. Al secondo posto la squadra “Team book” di Chiari, a seguire “007 operazione libro” di Passirano, “Temperalibri” di Chiari, “La gang dei libri” di Passirano, “Tha magic students” di Chiari e “Pagemaster” di Torbole Casaglia.  È stata invece la squadra dei “Reading storm”, classe 2°B di Gussago seguita dall'insegnante Liliana Borghesi e dai bibliotecari Paola Persiani e Chiara Zipponi, ad assicurarsi la vittoria nella finale della scuola secondaria di primo grado, distaccando di un solo punto i “Fastastici 25” di Pontevico. A seguire “Books eaters” di Roè Volciano, “Alfianello in lettura” da Alfianello, “Book lovers” e “21 sfumature di libri” di Castegnato. Le finali si sono disputate a Chiari nel salone Marchetti.

15 foto Sfoglia la gallery

Le premiazioni

Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato i soggetti che nel corso dell'anno hanno contribuito e reso possibile il progetto. Tra questi Michele Scalvenzi di Fondazione Cogeme e Acli provinciali Brescia he la presidente del Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano, il sindaco di Castelcovati Camilla Gritti.

Tutte le foto e i dettagli nel ChiariWeek in edicola domani, 23 marzo
Necrologie