Cronaca
Gesto raro

Studente trova per strada una busta con oltre 2mila euro e la consegna ai Vigili

Una notizia che non dovrebbe far notizia, grande stupore da parte della donna alla quale è stato riconsegnato il denaro

Studente trova per strada una busta con oltre 2mila euro e la consegna ai Vigili
Cronaca Valli, 08 Dicembre 2022 ore 16:39

Una notizia che non dovrebbe far notizia ma data, purtroppo, l'eccezionalità del gesto è inevitabile che susciti un certo clamore oltre che stima per lo studente che ha trovato per strada la busta contenente oltre 2mila euro e che non ha esitato a consegnarla ai Vigili.

Studente trova per strada una busta con oltre 2mila euro

Il ragazzo si è presentato spontaneamente lunedì 5 dicembre 2022 in comune a Gavardo chiedendo del primo cittadino Davide Comaglio e degli agenti della Polizia Locale. Ha poi loro consegnato la busta trovata per strada e contenente denaro per 2.850 euro. Mancavano però i documenti, è quindi risultato pressoché impossibile risalire al proprietario.

Grande stupore e sorpresa da parte della donna alla quale il denaro è stato restituito

Il giovane, studente di Economia e Commercio all'Università di Brescia, ha ben pensato di compiere questo bel gesto preoccupato che quei soldi potessero davvero essere importanti per chi li aveva smarriti. Grazie ad una lista di nomi presente accanto al denaro contante, gli agenti sono riusciti a risalire al proprietario: si tratta di una donna titolare di un'attività commerciale nel comune. Grande è stato lo stupore da parte di quest'ultima per il bel gesto, ormai rassegnata ad aver perso i soldi.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie