La tragedia in serata

Stroncato da un improvviso malore, la comunità di San Pancrazio piange Enzo Zanoni

Il 64enne lascia un profondo vuoto nella comunità che si stringe attorno alla moglie e al figlio.

Stroncato da un improvviso malore, la comunità di San Pancrazio piange Enzo Zanoni
Pubblicato:
Aggiornato:

Una tragedia ha scosso nella serata di ieri (lunedì 6 dicembre) la comunità di san Pancrazio, frazione di Palazzolo sull'Oglio.

Inutile ogni tentativo di rianimarlo

Come riportato da Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) l'allarme è scattato alle 20.29 in codice rosso. Uno dei volontari del campo sportivo della frazione di San Pancrazio, Enzo Zanoni (64 anni) ha accusato un malore. Sul posto sono intervenuti i soccorsi ma purtroppo per lui non c'è stato nulla da fare, l'uomo è spirato sul posto. Successivamente le onoranze funebri Le Calle sono intervenute per il recupero della salma.

Una persona ben voluta, un grande vuoto nella comunità

Una fine improvvisa che ha gettato nello sconforto l'intera comunità, in particolare la moglie e il figlio. Solo qualche settimana fa la famiglia era stata colpita da un altro lutto: Zanoni aveva infatti dato l'ultimo saluto alla madre. Coloro che lo hanno conosciuto lo ricordano come una persona squisita, sempre pronto a spendersi per gli altri. Aveva particolarmente a cuore la comunità di san Pancrazio della quale si prendeva cura come volontario (ieri sera quando è stato colto da malore si trovava al campo da calcio dell'oratorio proprio in questa veste). Ma non solo, durante l'anno scolastico aiutava i piccoli alunni ad attraversare la strada.

 

Seguici sui nostri canali