Scuola in lutto

Stroncato da un infarto, il Dandolo saluta il professor Salvatore Manzo

Aveva insegnato per anni a Bargnano, ora teneva lezione a Lonato

Stroncato da un infarto, il Dandolo saluta il professor Salvatore Manzo

Stroncato da un infarto, l’istituto Dandolo saluta il professor Salvatore Manzo, di 62 anni.

Stroncato da un infarto, addio al professor Manzo

E’ venuto a mancare mercoledì a Marsala, la sua città natale in Sicilia, a causa di un infarto. Una notizia che si è sparsa a macchia d’olio e che ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di molti, specialmente in quello dei suoi alunni, che gli erano tanto affezionati. Abitava a Rezzato, ma ogni estate non mancava di riconnettersi con la sua terra, la Sicilia.

Aveva insegnato per anni a Bargnano, frazione di Corzano, scienze agrarie, poi da qualche anno si era trasferito all’istituto di Lonato.

“Era una persona molto presa nell’attività didattica, stava riorganizzando proprio lui il rientro a scuola – ha raccontato il preside dell’istituto Dandolo Giacomo Bersini – Amava la sua attività e insegnava con passione. Era una persona sempre col sorriso stampato sulle labbra e di grande disponibilità. L’avevo sentito proprio martedì, dove mi ha detto che stava uscendo con un professore di Marsala per un giro in bicicletta, gli ho risposto che ci saremmo rivisti a settembre per riorganizzare tutto. Sia io che il corpo insegnanti siamo distrutti, oltre a essere un collega era un amico: ci mancherà”.