Lutto

Stroncata da un improvviso malore, il Sebino saluta Isa De Luca

Numerosi i messaggi di cordoglio.

Stroncata da un improvviso malore, il Sebino saluta Isa De Luca
Pubblicato:

La comunità di Sarnico e del Sebino in lutto per l'improvvisa scomparsa di Isa De Luca.

Molto conosciuta nella zona del Sebino

Conosciuta soprattutto per aver ricoperto la carica di consigliera della Pro Loco, era stata inoltre collaboratrice al  Museo Gianni Bellini. Isa De Luca aveva 69 anni, a portarla via un improvviso malore. Oggi (martedì 14 dicembre) si sono tenuti i funerali.

Cordoglio

Si sono susseguiti sulle pagine social i messaggi di cordoglio. A cominciare dal  "Museo Civico d'Arte e Territorio "Gianni Bellini"

Abbiamo tristemente appreso la notizia della scomparsa di Isa de Luca, nostra concittadina e per anni collaboratrice del Museo Gianni Bellini di Sarnico. Isa era una persona gentile, elegante e spiritosa; sempre pronta a dare una mano e parte attiva della comunità. Era appassionata d'arte e di cultura: fu la prima che studiò e raccolse in un libro le testimonianze Liberty/Art Noveau del nostro paese. Il suo amore per gli animali era infinito. Condoglianze alla famiglia, ci mancherai.

Anche da parte della "Lav di Bergamo".

Oggi è un giorno triste, è venuta a mancare Isa V De Luca, un'amica, una combattente un esempio da emulare, una speranza per tanti animali, la vita stessa per quelli che ha salvato nella sua lunga carriera di animalista antispecista. Ciao Isa, ti salutiamo con affetto e ammirazione. Grazie di tutto.
Seguici sui nostri canali