Straziante addio a Lily, morta a soli 36 anni
La cerimonia funebre della giovane mamma si è tenuta questa mattina in Duomo

La comunità ghanese e quella monteclarense si sono strette intorno al marito Joseph e ai quattro figli piccoli nell'ultimo saluto alla giovane mamma
Ultimo saluto a Lily, giovane mamma di 36 anni
Si è svolto questa mattina in Duomo a Montichiari il funerale di Lily Afua Aboagye morta a soli 36 anni a causa di una cardiopatia che non le ha lasciato scampo. La giovane età e il fatto che fosse mamma di quattro figli ha fatto sì che la comunità monteclarense esprimesse immediato cordoglio anche se la famiglia abitava in città da pochi mesi.
“Una famiglia straordinaria – ha detto la maestra di uno dei bambini – Educati e volenterosi a scuola e lei bellissima e sempre sorridente. Non ci sono parole per descrivere un simile lutto”.
Canti e preghiere in lingue diverse fusi in unico abbraccio dedicato ai famigliari
Quella di questa mattina è stata una cerimonia particolarmente toccante in cui i canti e le preghiere, in lingue diverse, si sono fusi in un unico abbraccio dedicato ai famigliari, a Joseph, marito di Lily e ai quattro piccoli figli, impietriti dal dolore davanti alla bara della mamma.
“Per te caro Joseph e per voi cari ragazzi – ha detto monsignor Cesare Cancarini in apertura di cerimonia – è sicuramente un momento durissimo questo che vi costringe ad accompagnare la vostra Lily all'incontro con il Signore. Anche la comunità di Montichiari si stringe attorno a voi per vivere questa mattina non solo un momento di solidarietà umana ma soprattutto per condividere la Fede nel Signore che è risorto. Attraverso il canto e la preghiera sentiamoci uniti nella stessa Fede”.