Strage di Nassiriya e Virgo Fidelis celebrate a Villa

Alla commemorazione le Amministrazioni di Erbusco, Adro e Corte Franca, associazioni, carabinieri e alunni delle scuole.

Strage di Nassiriya e Virgo Fidelis celebrate a Villa
Pubblicato:
Aggiornato:

Una commemorazione toccante per non dimenticare la strage di Nassiriya. Ma anche per celebrare la Virgo Fidelis, santa patrona dei carabinieri

Strage di Nassiriya

In mattinata a Villa Pedergnano è stato ricordato l'attentato di Nassiriya  del 12 novembre 2003. La cerimonia ha previsto il deposito di un cesto di fiori da parte del Presidente dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri Pierangelo Pellizzari e della madrina del monumento Renata Pangrazio. Dopo la lettura della preghiera dei carabinieri e la benedizione da parte del parroco don Giuliano Massardi è toccato agli alunni della primaria di Villa Pedergnano. Gli studenti hanno letto i nomi delle vittime morte nella strage. E, infine, hanno cantato l'Inno d'Italia.

Omaggio alla Virgo Fidelis

Alla commemorazione sono intervenuti i carabinieri delle stazioni di Adro ed Erbusco e il comandante della Compagnia di Chiari. La cerimonia è infatti anche stata dedicata alla Virgo Fidelis, patrona dell'Arma. Le celebrazioni sono proseguite nel pomeriggio al Santuario Madonna della Neve di Adro.

Autorità e associazioni

Presenti all'evento della mattinata i sindaci di Adro ed Erbusco e il vicesindaco di Corte Franca. Ma anche i comandanti della Polizia Locale dei tre Comuni. Oltre agli esponenti delle principali associazioni del territorio.

 

Seguici sui nostri canali