nuovo rinvio

Strage di Erba, udienza rinviata al 10 luglio

Ieri mattina davanti alla Corte d'Appello di Brescia si sono discusse le istanze di revisione del processo sulla strage di Erba

Strage di Erba, udienza rinviata al 10 luglio
Pubblicato:

Strage di Erba, l'udienza davanti alla Corte d'Appello di Brescia di ieri (martedì 16 aprile 2024) ha subito un ulteriore rinvio. Il tutto è slittato al prossimo 10 luglio.

Udienza rinviata al 10 luglio, nuovo posticipo per la Strage di Erba

Ieri mattina davanti alla Corte d'Appello di Brescia si sono discusse le istanze di revisione del processo sulla strage di Erba per la quale i coniugi Olindo Romano e Rosa Bazzi sono stati condannati all'ergastolo. Un caso che, senza ombra di dubbio, ha calamitato l'attenzione di pubblico e media. Fatto che, peraltro, è emerso anche in occasione delle udienze di revisione.

Un caso ad alto impatto mediatico

Ieri mattina (martedì 16 aprile 2024) in molti si sono messi in coda all'alba per assistere alla seconda udienza della Corte d'Assise d'Appello la quale dovrà stabilire se aprire un processo di revisione a carico dei due coniugi Olindo Romano e Rosa Bazzi o se confermare per gli stessi la condanna all'ergastolo.

Le prime persone hanno iniziato a mettersi in fila alle 5 del mattino per assicurarsi un posto all'interno del tribunale di via Lattanzio Gambara a Brescia. E poi, alla spicciolata, altri gruppi sono arrivati verso le 7 in attesa delle 8.10 orario di apertura dei cancelli. Come nel corso della prima udienza, anche in questo caso i posti disponibili sono limitati, sono solo 45. Esattamente come in occasione della prima udienza anche oggi a mettersi in fila sono stati perlopiù studenti di Giurisprudenza e praticanti avvocati. I giornalisti seguono l'udienza in streaming da tre sale che sono state allestite appositamente e con tanto di maxi schermi.

Era l'11 dicembre 2006

La terribile vicenda risale all'11 dicembre 2006: in quell'occasione ad essere uccisi furono Raffaella Castagna, il piccolo Youssef Marzouk (suo figlio), la madre Paola Galli e la vicina di casa Valeria Cherubini.

 

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali