Strade provinciali, riaperta la Sp50 Pertica Alta
Una buona notizia dal Broletto
Strade provinciali, è stata riaperta la Sp50 Pertica Alta.
Riaperta la Sp50 a Pertica Alta
A comunicarlo è la Provincia di Brescia in una nota ufficiale nella quale si legge:
"Si comunica che, dopo il disgaggio del masso pericolante e l'intervento di pulizia della strada sottostante, è stata riaperta la SP50 a Pertica Alta. È necessario istituire un temporaneo senso unico alternato a vista, ma la strada è percorribile in sicurezza".
Nel pomeriggio di ieri (giovedì 29 febbraio 2024) dal Broletto è giunta una nota ufficiale nella quale sono state dettagliate le riaperture e le strade chiuse o che rimangono chiuse nel territorio di Brescia e provincia.
In particolare è stato sottolineato come, a seguito dell'intervento del nivologo incaricato dalla Provincia di Brescia e viste le attuali condizioni meteorologiche e del manto nevoso, è stato possibile riaprire la strada del Maniva (SP345) e del Gaver (SP669). Rimane chiusa la strada per il Bazena (SP345 da Campolaro).
Non escluso un peggioramento meteo per domenica
"Le previsioni meteorologiche per domenica non fanno escludere un peggioramento delle condizioni che potrebbero portare alla decisione di chiudere, per garantire la pubblica incolumità, le strade oggi riaperte. La situazione è costantemente monitorata e le precipitazioni previste per sabato e domenica porteranno a una nuova verifica delle condizioni di sicurezza delle strade".
La SP38 “Tignalga” rimane chiusa. Permane il senso unico alternato sulla SP237 a Odolo.
Le immagini
La Sp50 è stata riaperta al traffico