Strade bresciane non sono sicure, più controlli della velocità

Dopo l'ennesimo schianto tra due auto, avvenuto domennica pomeriggio, Codacons presenta un esposto richiedendo un maggior controllo dei limiti di velocità

Strade bresciane non sono sicure, più controlli della velocità
Pubblicato:

Ennesimo incidente in città dovuto all'eccesso di velocità, Codacons: "Basta al dramma delle strade! E' inaccettabile continuare a sentire ogni giorno di morti stradali".

L'ultimo caso

Domenica pomeriggio, in città all'incrocio tra Via Solferino e il cavalcavia Kennedy, due auto, entrambe oltre il limite di velocità, si sono scontrate violentemente, abbattendo anche un semaforo. Uno dei due conducenti è inoltre rimasto ferito nell'incidente.

Il commento di Codacons

Sulla vicenda Codacons afferma "i comuni sono corresponsabili se non si attivano per evitare ogni possibile situazione di pericolo per i cittadini. I dati parlano chiaro, in Lombardia c'è stata una escalation drammatica: 400 morti sulle strade nel 2016, un incidente ogni Km di strada, di cui il 78,9% avviene in città". Per limitare questo triste fenomeno viene richiesto al comune di Brescia di porre il limite di velocità a 30 km/h nei centri urbani, e di inserire rilevatori di velocità anche in centro. Per quanto descritto, inoltre: "l'associazione, che da anni si prodiga nelle battaglie sulla sicurezza stradale, chiede alla Procura della Repubblica di individuare eventuali responsabilità amministrative nel sinistro di cui sopra e invia diffida al Sindaco Del Bono".

TORNA ALLA HOMEPAGE

Seguici sui nostri canali