maltempo

Strade allagate e alberi crollati, tutti i danni del maltempo

Fortemente colpita la zona della Franciacorta e la Bassa

Strade allagate e alberi crollati, tutti i danni del maltempo
Bassa, 25 Luglio 2020 ore 13:27

Strade allagate e alberi crollati, tutti i danni del maltempo.

Montichiari

Il forte vento e la pioggia di ieri mattina hanno provocato danni significativi nella Bassa. A Montichiari è crollata una parte del cornicione del plesso scolastico in via Cesare battisti mentre nella frazione Novagli si è allagata via Erculiani, la strada che collega la frazione a Carpenedolo. A Castenedolo sono stati invece distrutti i ponteggi del campo addestramenti cinofili della Protezione Civile. A Borgosatollo sono stati distrutti i giochi nel giardino della scuola dell’infanzia Collodi e sono stati registrati numerosi alberi caduti e cartelli stradali divelti.

Ghedi

Al supermercato Lidl di via XXV Aprile, prima dell’apertura,  è crollata una parte del controsoffitto che ha provocato l’allagamento dei locali e il danneggiamento delle celle frigorifere. Fortunatamente nessuno si è fatto male, ma il personale del supermercato è stato impegnato tutto il giorno nel ripristino dei locali che sono rimasti chiusi al pubblico.

Franciacorta

Numerosi i sottopassaggi allagati tra Coccaglio e Rovato dove il livello dell’acqua ha raggiunto i 40 centimetri. Strade allagate a Passirano, mentre sul tratto provinciale da Coccaglio a Palazzolo al rondò si è creata una pozza d’acqua di mezzo metro che ha creato inevitabili disagi alla viabilità. Chiusa la strada sotto il Montorfano a causa di un grosso tronco spezzato. Blackout di un paio d’ore nella frazione del Lodetto a Rovato.

Brescia

Gravi danni registrati anche a Brescia. Crolli in via Santelle alle pendici della Maddalena e strada interrotta in Castello a causa del crollo di un albero. Piazzale Arnaldo è stata invasa dai detriti mentre via Oberdan, Galilei e i quartieri Don Bosco e Buffalora sono rimasti senza corrente.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia