Strada Panoramica riaperta alla circolazione dopo la frana
Obiettivo rispettato, la strada chiusa dal 28 febbraio è stata riaperta
Strada Panoramica a Salò. Riaperta questa sera (venerdì 29 marzo 2024) alla circolazione dopo la frana del 28 febbraio scorso. Rispettato l'obiettivo che l'Amministrazione si era posta, ovvero quello di riaprire entro oggi .
Frana su Strada Panoramica: la riapertura
I lavori hanno preso il via venerdì 22 marzo 2024, la strada risulta chiusa dallo scorso 28 febbraio a causa di una frana.
Per limitare i disagi
L'Amministrazione comunale, in particolare, è dovuta intervenire con un piano di Pronto Intervento di messa in sicurezza facendosi carico dei lavori al fine di limitare nel tempo i disagi di coloro che abitano nelle frazioni di Serniga e San Bartolomeo i quali, per raggiungere Salò, devono passare dalla frazione San Michele di Gardone Riviera allungando non di poco il tragitto. L'Amministrazione ha dovuto intervenire dal momento che i privati proprietari dei terreni sono risultati inadempienti.
Operazione di messa in sicurezza
In questi giorni di lavoro (anche sabato e domenica e anche sotto la pioggia, quando non troppo forte, e nelle pause tra un rovescio e l'altro), è stata messa in sicurezza la parte franata e posizionata una rete paramassi capace di bloccare, nel caso il terreno franasse ulteriormente, il materiale evitando che questo si riversi sulla strada. Un'operazione che è propedeutica alla realizzazione di un intervento definitivo.