Opere

Strada della Costa: a settembre partono i lavori

Nel dettaglio si caratterizza come un percorso di 500 metri capace di collegare le frazioni di Renzo e via Turati a San Sebastiano

Strada della Costa: a settembre partono i lavori
Pubblicato:

Strada della Costa: a settembre partono i lavori.

Strada della Costa: al via i lavori a fine estate

Una buona notizia per i cittadini di Lumezzane: a settembre prenderanno il via i lavori per la realizzazione della Strada della Costa. Gli interventi avranno, quindi, inizio a fine estate. Il sindaco Josehf Facchini ha dichiarato che, dopo i dovuti adempimenti burocratici e le procedure con la Sovrintendenza, l'appalto è stato ufficialmente assegnato all'azienda che si occuperà di dar vita all'opera.

Grande attesa da parte dei cittadini

Si tratta di un'opera particolarmente attesa da parte dei cittadini e da molto tempo. Nel dettaglio si caratterizza come un percorso di 500 metri capace di collegare le frazioni di Renzo e via Turati a San Sebastiano, strada che ora risulta essere sterrata. Il tragitto in questione dovrà pertanto essere asfaltato. In programma poi  la messa in sicurezza e che passerà dai 2,2m di larghezza a oltre 4,5m, garantendo anche una parte per il transito pedonale e dei parcheggi.

"Prosegue il nostro lavoro per rinnovare la viabilità di Lumezzane, con opere pubbliche importanti e attese da tanto tempo - ha scritto il primo cittadino sulla sua pagina Facebook - Infrastrutture necessarie per migliorare la qualità della vita giornaliera e lavorativa dei cittadini nell'immediato futuro. Anche questo significa operare nell'interesse di Lumezzane, e ovviamente noi ci siamo".

Seguici sui nostri canali