Garda

Stili di vita e modello di sviluppo per mitigare i cambiamenti climatici

Mettere l’equità al centro della strategia per il clima.

Stili di vita e modello di sviluppo per mitigare i cambiamenti climatici
Pubblicato:

“Stili di vita e modello di sviluppo per mitigare i cambiamenti climatici”: Il Cerchio ed il circolo Laudato Sì di Desenzano del Garda insieme per una serata dedicata alla cura dell’ambiente.

La testimonianza

Ospite speciale sarà il rettore dell’Università di Brescia Maurizio Tira che ha di recente partecipato come delegato alla Cop 26 di Glasgow.

L' incontro

L' appuntamento è martedì sera, alle 20.30 nell’auditorium “A. Celesti” di via Carducci a Desenzano del Garda.

L’evento è ad ingresso libero, obbligatorio l’uso della mascherina ed essere in possesso del Green Pass; un’occasione per informarsi e capire che alcune scelte quotidiane, che ciascuno può fare, hanno risvolti di impatto.

L' organizzazione

L'iniziativa nasce dalla collaborazione di due realtà, il circolo Laudato Sì, parte di un movimento cattolico internazionale, e l’associazione Il Cerchio, che propone la conoscenza e diffusione del commercio equo e solidale, presente da 25 anni a Desenzano.

Il significato della serata

“La partecipazione del professor Tira - hanno spiegato gli organizzatori - Saprà essere efficace nel presentare l'importanza degli stili di vita e la scelta di quale modello di sviluppo economico e sociale scegliere, per raggiungere almeno l’obiettivo della mitigazione dei cambiamenti climatici”.

 

Seguici sui nostri canali