elezioni 2020

Stefano Sala è sindaco di Capriano del Colle: ecco il nuovo Consiglio comunale

La lista civica Vivere Capriano e Fenili ha conquistato le Amministrative con 1117, quasi il doppio delle altre due compagini in corsa.

Stefano Sala è sindaco di Capriano del Colle: ecco il nuovo Consiglio comunale
Bassa, 22 Settembre 2020 ore 16:42

Stefano Sala è sindaco di Capriano del Colle: ecco i volti che comporranno il Consiglio comunale

Stefano Sala è sindaco di Capriano del Colle:

Dopo un anno di commissariamento, finalmente Capriano del Colle ha un nuovo sindaco: Stefano Sala, il volto della civica Civica Vivere Capriano e Fenili, è stato eletto con 1117 voti (45,91%). Una vittoria schiacciante sulle altre due liste in corsa: la civica di Salvatore Oliva, Insieme per Migliorare, ha ottenuto 693 voti (28,48%), mentre la lista CambiaVento di Giorgio Armani si è fermata a 623 voti (25,61%).

“Sono contentissimo, non ho parole per esprimere la mia felicità – ha commentato il nuovo primo cittadino Sala, poco dopo la conferma della sua vittoria – Ringrazio tutti miei elettori e i cittadini, come ho detto in campagna cercherò di fare del mio meglio e di impegnarmi al massimo. Sicuramente sarò il sindaco di tutti e, soprattutto, sindaco a tempo pieno”.

Il nuovo Consiglio comunale

Stando alle preferenze espresse dagli elettori caprianesi (e salvo defezioni da parte dei membri delle tre liste) il nuovo Consiglio comunale sarà composto da:

  • Maggioranza Vivere Capriano e Fenili: il sindaco Stefano Sala, Laila Ballini (53 preferenze), Andrea Ferretti (39), Flavia Schiavini (29), Alberto Zambelli (24), Emanuela Carchedi (22). Nicola Paolo Garilli (21), Davide Lonardini (21) e Francesco Pasetto (17);
  • Opposizione Insieme per Migliorare: Salvatore Oliva e Greta Basciano (54);
  • Opposizione CambiaVento: Giorgio Armani e Beatrice Peroni (46)

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia