Stefania Zambelli: l’europarlamentare salodiana alla Scar di Roè Volciano

Stefania Zambelli, l'europarlamentare salodiana ha incontrato gli studenti del centro di formazione professionale Scar di Roè Volciano.

Stefania Zambelli: l’europarlamentare salodiana alla Scar di Roè Volciano
Garda, 14 Febbraio 2020 ore 15:26

L’europarlamentare salodiana Stefania Zambelli ha fatto visita questa mattina (venerdì) al centro di formazione professionale Scar di Roè Volciano gestito dalla Cooperativa San Giuseppe.

Stefania Zambelli ha parlato agli studenti

Ad introdurre alla mattinata il direttore dell’istituto Gualtiero Comini nell’aula intitolata al salodiano Giuseppe Filippini, il padre delle cooperative sociali e fondatore nel 1945 insieme a Luciano Silveri, altro salodiano, e ad altri giovani di Roè Volciano, di una cooperativa di lavoro chiamata Scar dove vennero attuati i principi della dottrina sociale della Chiesa. Nel 1970 fu riconosciuta dal sistema professionale regionale come Centro di Formazione Professionale.

Presenti alla mattinata gli studenti del terzo anno settore Meccanica e quelli del secondo anno indirizzo Benessere (Acconciatura). Tanta la curiosità dimostrata e varie le domande che sono state poste sulle questioni di più stretta attualità alle quali l’europarlamentare ha risposto assecondando la loro curiosità e facendo sentire Bruxelles e Strasburgo un po’ più vicino alle realtà che i giovani studenti vivono quotidianamente.

Stefania Zambelli,  classe 1971, ha iniziato la sua carriera politica nel 1995 come segretaria della sezione Lega a Salò divenendo poi  vicesindaco nel corso dell’amministrazione Botti (2009 -2014) e, nel maggio 2019, con 18750 preferenze è arrivata al Parlamento Europeo. Ai ragazzi ha parlato della sua esperienza politica e del suo amore per Salò, lanciando un messaggio molto semplice e incredibilmente vero e cioè che con la passione è possibile raggiungere ogni scopo ed obbiettivo, l’importante è crederci sempre e non arrendersi mai.

L’articolo completo nel numero di Gardaweek/Montichiariweek in edicola da venerdì 21 febbraio

TORNA ALLA HOMEPAGE

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve