Cronaca
cologne

Stava caricando del materiale sul furgone, investito da un'auto: è grave

Il 47enne è stato portato d'urgenza in ospedale per le cure del caso. Starà alla Polstrada ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

Stava caricando del materiale sul furgone, investito da un'auto: è grave
Cronaca Sebino e Franciacorta, 26 Maggio 2021 ore 18:22

Grave incidente a Cologne. Alle 17.30 un muratore stava caricando del materiale sul furgone quando è stato investito da un'auto in via Fratelli Facchetti.

Aggiornamento: colognese ricoverato in gravi condizioni

Il 47enne di Cologne che stava lavorando nei pressi del cantiere è stato ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dopo il trasporto in elisoccorso in codice rosso. Dei rilievi del caso si è occupata la Polizia Stradale di Salò, che sta ricostruendo la dinamica dell'accaduto. Stando alle prime informazioni sembra che la donna alla guida dell'auto, una Ford Fiesta, forse a causa di un colpo di sonno o di un malore (ma gli accertamenti sono ancora in corso) abbia invaso la corsia opposta e abbia investito il 47enne. L'uomo, schiacciato contro il furgone, ha subito gravi lesioni, mentre l'auto della 42enne ha proseguito la marcia finché non si è schiantata contro un altro veicolo parcheggiato e poi contro un muro poco distante.

Stava caricando del materiale sul furgone: investito da un'auto

La chiamata ai soccorsi è scattata in codice rosso e immediatamente sul posto sono state inviate un'ambulanza partita da Capriolo, un'auto medica e da Brescia è stato fatto decollare l'elisoccorso. Il 47enne che è stato travolto, stando a quanto riportato da Areu, l'Azienda regionale emergenza urgenza, avrebbe riportato lesioni gravi. E' stato infatti soccorso e portato in ospedale in codice rosso. Allertata la Polizia Stradale per i rilievi del caso: starà agli agenti ricostruire la dinamica di quanto accaduto lungo la strada che collega Cologne a Coccaglio.

 

Necrologie