Lieto fine

Statua della Madonna decapitata sul monte Comer, è stata ritrovata la testa

Ancora ignota l'identità del presunto o dei presunti autori dell'incivile gesto.

Statua della Madonna decapitata sul monte Comer, è stata ritrovata la testa
Pubblicato:
Una buona notizia che però non cancella il gesto di inciviltà compiuto pochi giorni fa sulla cima del monte Comer a Gargnano.

Una bella sorpresa

La testa della statua della Madonna decapitata nei giorni scorsi sulla cima del monte Comer ad opera di ignoti è stata ritrovata. Ad annunciarlo è stato dalla sua pagina Facebook Fiorenzo Bertolotti istruttore nazionale della scuola di alpinismo Prealpi di Arco in Trentino. Queste le parole scritte nel post
La Madonnina del Comer ha ritrovato la testa! Oggi è riapparsa ai piedi della Croce la testa che io e molti altri abbiamo cercato invano! Ho cercato di riposizionarla come potevo in attesa di essere recuperata e restaurata! Visto le condizioni, presumo che lo scempio sia stato arrecato da una grossa pietra, ancora presente alla base della croce!

Continua a restare ignota l'identità dell'autore dell'incivile gesto

Nulla ancora si sa in merito all'identità del presunto o dei presunti autori del gesto. Piace pensare, soprattutto in prossimità delle festività natalizie, che la persona o le persone in questione si siano sinceramente pentite e abbiano voluto in qualche modo porre rimedio a quanto di ingiusto compiuto. Un gesto non solo incivile ma che offende il sentimento religioso di quanti professano il credo cattolico cristiano.
Seguici sui nostri canali