Cronaca

Statale 36 chiusa SITUAZIONE TRAFFICO

Attualmente il traffico in direzione nord è deviato in uscita allo svincolo di Abbadia Lariana, al km 57,600.

Statale 36 chiusa SITUAZIONE TRAFFICO
Cronaca 27 Aprile 2019 ore 10:07

Ancora chiusa la Statale 36 dopo la frana caduta la sera del 25 aprile 2019. Questa mattina è in corso il sopralluogo da parte dei tecnici per stabilire le condizioni del versante dalla quale si è staccato il materiale caduto sulla carreggiata nord all’altezza della Galleria Ciserino a Liernia.

Traffico deviato

Attualmente il traffico in direzione nord è deviato in uscita allo svincolo di Abbadia Lariana, al km 57,600, mentre il traffico in direzione sud è deviato in uscita a Bellano, al km 75,350, con prosecuzione sulla provinciale 72. Nulla dunque è cambiato dalla giornata di ieri caratterizzata dal traffico in tilt in entrambi i sensi di marcia lungo la Provinciale del Lago. Alternativa più scorrevole rimane passare per la Valsassina.

La frana

Il crollo è avvenuto in prossimità della galleria Scoglio. I vigili del fuoco di Lecco sono intervenuti sul posto con i tecnici dell’Anas per verificare l’entità del fenomeno. Soprattutto si tratta di capire se lo smottamento sia ancora in atto con ulteriori conseguenze e pericoli incombenti sull’arteria. In via precauzionale la circolazione è intanto stata interrotta in entrambi i sensi di marcia.

Per consentire gli accertamenti di sicurezza è stata interrotta anche la circolazione dei treni lungo la linea tra le stazioni di Mandello e Lierna.

TORNA ALLA HOME

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie