Stasera assemblea pubblica con Legambiente

All'oratorio di Montirone.

Stasera assemblea pubblica con Legambiente
Pubblicato:
Aggiornato:

Stasera assemblea pubblica con "Legambiente la nostra terra" a Montirone.

Assemblea pubblica

"Legambiente la nostra terra" ha organizzato per questa sera alle 20.30, all'oratorio di Montirone un'assemblea pubblica. Argomento: allarme ambiente e salute, un'industria velenosa nel nostro territorio.

I relatori saranno don Gabriele Scalmana, responsabile pastorale del Creato, diocesi di Brescia. Il dottor Federico Balestreri dell'associazione italiana Medici per l'Ambiente. Gabriele Pellegrini del direttivo Legambiente Lombardia. Marco Apostoli, consigliere della Provincia di Brescia.

"Legambiente la nostra terra"

Cosi presenta l'assemblea pubblica, "Legambiente la nostra terra". "Pochi sanno che presso l'Amministrazione di Montirone è in corso un iter al fine di autorizzare la costruzione di un impianto per la produzione di conglomerato bituminoso (asfalto), produzione di calcestruzzo e lavorazione di fresato (rifiuto), vicinissimo al centro abitato.

La fabbrica di asfalto è classificata come azienda insalubre di prima classe.

Alla faccia della trasparenza! Nell'albo pretorio del Comune di Montirone non sono mai state pubblicate le indizioni delle conferenze dei servizi. Abbiamo partecipato con difficoltà a tali conferenze e avuto problemi all'accesso agli atti, soprattutto al progetto industriale depositato dalla società".

 

Seguici sui nostri canali