Cronaca
Garda

Sport per tutti con il progetto "Race Running"

Il primo allenamento si svolgerà lunedì 6 dicembre alle 17, alla pista dell’impianto “Tre Stelle” di Desenzano del Garda.

Sport per tutti con il progetto "Race Running"
Cronaca Garda, 26 Novembre 2021 ore 16:27

L' iniziativa è stata ufficialmente presentata mercoledì nella sala dell’Orologio del municipio; è il risultato della sinergia fra Olympia Athletic Team, il “Centro Piccoli Campioni” e la fisioterapista Veronica Alloatti, il Comune di Desenzano del Garda, con il supporto della società Desenzano Calvina, Rotary Club Brescia Museo Mille Miglia ed il gruppo "Pazzi di rugby".

Race Running

Si tratta di una disciplina dell’atletica paraolimpica che verrà impartita per la prima volta in Italia, e pare addirittura nel sud dell’Europa. Grazie alla preparazione di professionisti, una quindicina di giovani allievi affetti da disabilità potranno iniziare ad approcciarsi a questa pratica sportiva, che si svolge su pista e si avvale del supporto di un particolare triciclo senza pedali, la race runner.

Senza limiti

"Ci è venuta quest’ idea di provare a portare i ragazzi a gareggiare sulla pista - ha commentato Sonia Smussi fondatrice del "Centro Piccoli Campioni" di Lonato del Garda - È un orgoglio grandissimo, partiamo noi e chissà che gli altri in coda non ci seguano e possa essere un inizio. Abbiamo voluto aprire le porte alla disabilità anche al di fuori del nostro centro”.

L'ARTICOLO COMPLETO SU GARDAWEEK IN EDICOLA DA VENERDI' 26 NOVEMBRE 2021.

Necrologie