Cronaca
rovato

Sport, cultura e sociale in vetrina con la quinta Festa delle Associazioni

Nonostante il tempo incerto, i protagonisti della vita sociale si sono riuniti nel cuore della città per raccontarsi alla cittadinanza.

Sport, cultura e sociale in vetrina con la quinta Festa delle Associazioni
Cronaca Sebino e Franciacorta, 25 Settembre 2022 ore 12:06

Le nuvole e il tempo incerto non li hanno fermati. Questa mattina il cuore di Rovato è stato il palcoscenico della Festa delle Associazioni, un momento di ritrovo e condivisione per mettere in mostra i protagonisti della vita sportiva, sociale e culturale della città.

Sport, cultura e sociale in vetrina con la Festa delle Associazioni

Giunto alla quinta edizione, l'evento è un appuntamento sempre molto atteso da tutte le realtà associative del territorio, la maggior parte delle quali (oltre 40) questa mattina ha partecipato con il suo stand allestito fra piazza Cavour, dopo è stata celebrata la Messa  seguita dai saluti isituzionali, e piazza Palestro. Nonostante la pioggia leggera, la manifestazione si sta svolgendo regolarmente alla presenza di numerosi cittadini.

In piazza si respira un clima allegro, di condivisione: un'occasione per conoscere da vicino le associazioni che, a turno, potranno raccontarsi sul grande palco allestito in piazza Cavour o attraverso le esibizioni previste durante la giornata, come i concerti della banda e dell'Accademia Strickler o le prove delle realtà sportive. Durante la festa un momento particolare è stato dedicato all'associazione La giostra a colori, che si occupa di promuovere attività e iniziative rivolte ai ragazzi con disabilità, a cui è stato consegnato per mano dell'assessore Elena Belleri i 5.000 euro di ricavato di Pizza in piazza.

Le attività riprenderanno anche nel pomeriggio con un programma ricco di proposte: la caccia al tesoro organizzata dal gruppo adolescenti e giovani #noidelmartedì di S.Andrea (alle 14.30), lo spettacolo di animazione per bambini (14.45), l'esibizione di Aps Musical Beauty (15.45) seguita dalla merenda offerta dal gruppo Alpini Rovato, l'aperitivo con i 18enni (17.30) e tante altre iniziative.

Seguici sui nostri canali
Necrologie