Garda

Spiedo solidale per sostenere «Terra Aria Acqua Fuoco»

Nel 2023 l’associazione ha distribuito 1200 pacchi alimentari, aiutando 70 famiglie

Spiedo solidale per sostenere «Terra Aria Acqua Fuoco»
Pubblicato:

Spiedo solidale per sostenere l'associazione lonatese «Terra Aria Acqua Fuoco».

«Terra Aria Acqua Fuoco»

Continua il grande impegno dell’associazione lonatese «Terra Aria Acqua Fuoco». L’associazione nata nel 2009 ha oggi 42 soci di cui 35 sono volontari, che operano gratuitamente nelle attività sociali che vengono svolte sul territorio di Lonato.

«Il 2023 ha visto un impegno notevole di TAAF, abbiamo aiutato circa 70 famiglie, con una media di 300 persone, che hanno usufruito dei nostri servizi - ha spiegato il presidente Piero Leonesio - Abbiamo distribuito 1200 pacchi di alimenti, consegnato vestiti a numerose famiglie, fornito con la sartoria un servizio a chi vuole apprendere un lavoro, offerto disponibilità per piccole riparazione da parte di volontarie molto preparate. Abbiamo fornito aiuto e ausilio informativo, attraverso il centro d’ascolto, un luogo dove poter esporre problemi e trovare un conforto, da parte di persone qualificate. Siamo un’associazione che si autofinanzia quasi totalmente, con offerte di banche, assicurazioni e tante persone che riconoscono il lavoro sociale che facciamo, attraverso il mercantico raccogliamo offerte che permettono la gestione dell’associazione. Abbiamo attuato la trasformazione da Onlus a OdV ente del terzo settore, che ci colloca nel mondo dell’associazionismo a tutti i livelli. Tutto questo impegno ha come base la scelta di aiutare le persone in difficoltà, avendo scelto di essere una associazione, laica, apolitica e aperta a tutti coloro che si riconoscono nei valori della fratellanza universale, come principio su cui costruire società aperte e pacifiche».

Spiedo solidale

Per sostenere il proprio impegno il gruppo ha organizzato uno spiedo per domenica 7 aprile a Campagna diLonato. «Per noi è anche l'occasione di raccogliere risorse che destiniamo all'aiuto di persone bisognose residenti nel paese, senza distinzione di etnie o culture o Paesi di origine, ma in una scelta di fratellanza che ispira il nostro modo di vivere la solidarietà». Per partecipare al pranzo - al costo di 25 euro a persona - è necessario prenotare il proprio posto entro il 4 aprile, chiamando il numero 3294210872, oppure tramite mail mail all’indirizzo terrariacquafuoco@gmail.com.

 

Seguici sui nostri canali