l'ordinanza

Spiagge blindate e divieto di balneazione sul lago d'Iseo

A vietare l'accesso alle spiagge pubbliche il Comune di Iseo.

Spiagge blindate e divieto di balneazione sul lago d'Iseo
Pubblicato:

Spiagge pubbliche blindate e divieto di balneazione negli specchi d’acqua prospicienti in vista del fine settimana di Pasqua e delle belle giornate. A deciderlo è stato il Comune di Iseo, che ha pubblicato un’ordinanza vietando i tuffi.

Spiagge blindate e divieto di balneazione sul lago d'Iseo

Il rischio sarebbe quello di vanificare gli sforzi fatti fino a questo momento. Per questo, dato il clima primaverile e la Pasqua, il Comune di Iseo ha vietato l'accesso alle spiagge pubbliche e la balneazione negli specchi d'acqua antistanti la riva.

"I dati sembrerebbero essere in lieve calo - ha dichiarato il sindaco, Marco Ghitti - Ma non dobbiamo dimenticare che tutto ciò è possibile grazie all’osservanza stretta delle regole per prevenire il virus, contro cui abbiamo poche armi dal punto di vista medico. Si avvicinano delle bellissime giornate e la Pasqua: non ci saranno le giostre, né la processione con la grande Messa. Ma è sempre un momento di riflessione verso se stessi, verso i valori della famiglia, della solidarietà e della fede. Cerchiamo di mantenere alto il livello di attenzione usando la mascherina, rispettando la distanza e lavandoci spesso le mani. Sono regole che possono salvare la vita".

I controlli da parte delle Forze dell’ordine saranno rafforzati: in campo, insieme alla Locale e ai carabinieri, anche i colleghi Forestali.

"Nessuno ha intenzione di fare sanzioni a gogo - ha sottolineato - Ma si tratta di scoraggiare comportamenti che, umanamente, sono comprensibili, ma sono potenzialmente pericolosi. Non siamo alla fine del tunnel e abbassare la guardia ora vorrebbe dire vanificare tutto ciò che è stato fino a questo momento".

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali