Un aiuto concreto

Spesa Sospesa a Gardone Riviera per chi si trova in difficoltà

Gli operatori del comune ritireranno la spesa donata nei negozi aderenti, verrà poi ridistribuita dall'ufficio servizi sociali.

Spesa Sospesa a Gardone Riviera per chi si trova in difficoltà
Pubblicato:

A Gardone Riviera arriva la «Spesa Sospesa» per aiutare i cittadini maggiormente in difficoltà.

Un aiuto concreto a chi si trova in difficoltà

Tra le iniziative messe in atto per far fronte al periodo di emergenza «Covid 19», in collaborazione con il  Frantoio BornicoLa Fruttivendola Bindella è stata attivata una raccolta alimentare per sostenere i cittadini più esposti alle difficoltà economiche in questo difficile momento storico. Chiunque voglia aderire all'iniziativa può, attraverso un piccolo gesto, donare alimenti che saranno successivamente consegnati alle famiglie che si trovano in stato di bisogno e con ridotti mezzi di sostentamento.

Gli operatori del comune ritireranno la spesa donata nei negozi aderenti. La stessa verrà poi ridistribuita dall'ufficio servizi sociali del comune. Per info contattare il numero 0365/294618.

Dove nasce la Spesa Sospesa

La Spesa Sospesa affonda le sue radici a Napoli  nel famoso «caffè sospeso».

L'usanza prese il via durante la Seconda Guerra Mondiale, quando, in tempi molto difficili, la gente era solita pagare due tazze di caffè, una per se ed una per chi non poteva permetterselo.  Presto l'iniziativa si è diffusa in tutta Italia per permettere a chi lo vuole di aiutare le famiglie più bisognose. Basta comprare qualche alimento in più e donarlo a chi, oggi sta accusando maggiormente il colpo all'economia provocato dalla pandemia.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali