Menu
Cerca
EMERGENZA CORONAVIRUS

Speciale Covid19: Ospedale di Montichiari

Il racconto dell'emergenza sanitaria vista dall'interno, ce ne ha parlato il direttore medico dell'ospedale Paola Giansiracusa

Cronaca Montichiari, 09 Aprile 2020 ore 09:49


L’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus ha messo a dura prova le strutture sanitarie lombarde. in particolare quelle bresciane, nell’occhio del ciclone. Tra queste l’Ospedale di Montichiari, che si è trovato a dover ripensare completamente la propria azione per riuscire a gestire al meglio la quantità di pazienti ricoverati.

L’emergenza vista dall’interno dell’ospedale

A raccontare la realtà dall’interno dell’Ospedale è stata Paola Giansiracusa, direttore medico del presidio. La quale ha raccontato tutte le azioni che sono state svolte per adattare e sanificare la struttura oltre che per proteggere medici, infermieri ed operatori che in questi giorni hanno lavorato giorno e notte, instancabili.

Un lavoro che è stato possibile anche grazie alle tantissime donazioni, che hanno permesso alla struttura di comprare l’attrezzatura necessaria per la cura dei pazienti, e i dispositivi di protezione individuale per il personale sanitario.
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli