Il rogo

Spaventoso incendio nella notte al Gasoline di Castegnato

Lo storico locale è stato letteralmente divorato dalle fiamme

Spaventoso incendio nella notte al Gasoline di Castegnato
Pubblicato:
Aggiornato:

Un sogno che si sgretola per i proprietari. Un pezzo di storia per migliaia di persone che hanno frequentato il locale nell'arco degli ultimi decenni. Uno spaventoso incendio divampato nella notte ha divorato il Gasoline Road Bar di Castegnato.

Spaventoso incendio nella notte al Gasoline di Castegnato

La chiamata è scattata poco dopo la mezzanotte. Alle 00.30 la sala operativa ha inviato sul posto, al  Gasoline Road Bar di Castegnato, quattro squadre più tre supporti con autobotti e autoscala. Le fiamme si sono rapidamente propagate all'interno dello storico locale, che si sviluppa su due piani fuori terra nella zona di viale del Lavoro.

Danni devastanti

I danni sono purtroppo devastanti. Grazie al solerte lavoro dei pompieri (sopraggiunti da Brescia e da Chiari) è stato quantomeno possibile circoscrivere il rogo al locale, evitando che le fiamme raggiungessero il fabbricato confinante che tratta vernici (e dunque con un potenziale impatto ancora più grave). Sul posto oltre ai Vigili del fuoco, sono intervenuti i carabinieri della locale stazione per le indagini di rito.

Cause al vaglio

Nessuna informazione ufficiale, al momento, sulle cause dell'incendio. Ultimate le operazioni di spegnimento, nella mattinata i pompieri erano ancora impegnati nella bonifica dell'area. L'unica consolazione è che non si registrano feriti.

Seguici sui nostri canali