il caso

"Sparo a te e a tua moglie": la minaccia al telefono, 45enne denunciato

Le parole di minaccia sono state sentite da un cittadino che ha prontamente contattato il 112 Nue

"Sparo a te e a tua moglie": la minaccia al telefono, 45enne denunciato
Pubblicato:

"Sparo a te e a tua moglie": la minaccia al telefono, 45enne denunciato.

45enne denunciato

Uno spiacevole episodio che ha visto come protagonista un 45enne armato di coltello in via Cefalonia a Brescia. Nel pomeriggio di domenica 15 giugno 2025 a seguito della chiamata di un cittadino al 112 NUE, la Polizia di Stato è immediatamente intervenuta per identificarlo e denunciarlo.

La minaccia: "Sparo a te e a tua moglie"

Ad essere segnalato alla Centrale Operativa della Questura di Brescia un uomo per strada intento a parlare animatamente al telefono. Parole non gentili e con toni di minaccia: riferiva infatti all'interlocutore che avrebbe "sparato a lui e alla moglie" se non gli fosse stata consegnata la somma di 2mila euro, dichiarando inoltre di possedere una pistola. L’uomo è stato poi visto salire a bordo di un’autovettura.

Armato

Gli Agenti della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato sono stati dunque inviati nei pressi della zona segnalata, riuscendo a individuare e fermare l’uomo. All’esito dei controlli, è emerso che il 45enne, già noto alle Forze dell’Ordine e deferito nel 2023 per minacce, aveva con sé un coltello. La perquisizione, eseguita dai Poliziotti, ha consentito il sequestro dell’arma e la denuncia dell’individuo.

"L’episodio conferma quanto sia determinante la collaborazione dei cittadini per prevenire situazioni potenzialmente gravi. - Ha dichiarato il Questore della Provincia di Brescia - La segnalazione ha permesso un intervento rapido che ha portato all’identificazione di un soggetto già noto per comportamenti violenti e minacciosi, in possesso di un’arma impropria. La sua pericolosità era concreta, e solo grazie all’attenzione e al senso civico di chi ha scelto di non ignorare quei segnali, si è potuto evitare che la situazione degenerasse".