Isorella

Spara contro una casa per "rispondere" alla segnalazione di schiamazzi notturni

Un 42enne è stato denunciato per detenzione abusiva di armi, esplosioni  pericolose e porto abusivo dell’arma.

Spara contro una casa per "rispondere" alla segnalazione di schiamazzi notturni
Cronaca Montichiari, 26 Giugno 2021 ore 10:56

Spara contro una casa per "rispondere" alla segnalazione di schiamazzi notturni. E' accaduto stanotte  a Isorella. I carabinieri della Stazione di Montichiari sono intervenuti  in via Zanaboni dopo che un privato cittadino, mentre era nella propria abitazione, aveva sentito l’esplosione di un colpo d’arma da fuoco richiedendo l’intervento di una pattuglia.ù

Individuato un agricoltore

I militari hanno sentito alcuni testimoni ed hanno raccolto elementi di prova a carico di un uomo 42enne del posto, incensurato, di professione agricoltore. L’immediata perquisizione domiciliare consentiva di rinvenire presso l’abitazione del predetto un fucile da caccia monocanna, privo di matricola e non denunciato, nonché una cartuccia esplosa e 1 grammo di cocaina, poi sottoposti a sequestro.  Durante il sopralluogo sono stati altresì rinvenuti nei pressi del luogo dell’intervento alcuni pallini del proiettile esploso. L’uomo è stato denunciato per detenzione abusiva di armi, esplosioni  pericolose e porto abusivo dell’arma ed è stato segnalato alla Prefettura di Brescia quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Gli schiamazzi notturni

Il gesto, dai primi accertamenti, sembrerebbe scaturire a seguito di una segnalazione per schiamazzi notturni e di un controllo eseguito poco prima dai carabinieri presso un bar sito nelle vicinanze, dove tra gli avventori c'era anche il 42enne.

Necrologie