la scoperta

Spaccio e armi a Pezzaze: quattro finiscono in manette

A seguito di alcune segnalazioni da parte dei residenti

Spaccio e armi a Pezzaze: quattro finiscono in manette
Pubblicato:

Spaccio e armi a Pezzaze: quattro finiscono in manette.

Quattro finiscono in manette per spaccio e armi

I carabinieri della stazione di Tavernole sul Mella e gli Agenti del Corpo Intercomunale Valle Trompia mercoledì 11 giugno 2025 a Pezzaze hanno arrestato quattro cittadini marocchini di età compresa fra i 27 e i 32 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze  stupefacenti e porto d’armi od oggetti atti ad offendere.

Il tutto a seguito di segnalazioni da parte dei residenti i quali hanno indicato la presenza di cittadini extracomunitari che avevano occupato abusivamente un appartamento in località Lavone. Una volta all’interno gli operatori hanno identificato i quattro uomini, tutti irregolari sul territorio nazionale, e hanno proceduto ad una verifica dei locali. Nel corso delle operazioni sono stati rinvenuti circa 1,2 kilogrammi di cocaina, suddivisa in panetti, 600 grammi di hashish, 3400 euro in contanti ritenuti provento delle attività di spaccio, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento, nonché 2 macheti, 11 orologi di varie marche, documenti d’identità e carte bancarie intestate a cittadini italiani residenti in Valle Trompia.

In carcere

La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro per le successive verifiche del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti, mentre per i restanti beni verranno avviati accertamenti al fine di verificarne la provenienza. I quattro arresti sono stati convalidati dal Giudice per le Indagini preliminari, ed ai soggetti è stata applicata la misura della custodia cautelare in carcere.