disagio giovanile

Spaccio di droga davanti alle scuole: 4 i denunciati

Dei 4 denunciati, 3 sono minorenni

Spaccio di droga davanti alle scuole: 4 i denunciati
Pubblicato:

Spaccio di droga davanti alle scuole: 4 i denunciati.

Le indagini hanno preso il via tre settimane fa

Ha preso il via tre settimane fa un'intensa attività di controllo per contrastare lo spaccio di droga ad opera della Polizia locale di Rezzato con a capo il comandante Giancarlo Bonizzardi.

Dei quattro ragazzi denunciati, tre sono minorenni: con loro mezzo etto fra hashish e marijuana. Il più grande dei quattro, 20 anni, si aggirava con fare sospetto nella zona limitrofa ad uno degli istituti scolastici di Rezzato: il giovane è stato fermato e sottoposto a controllo e perquisizione al termine della quale è stato trovato in possesso di decine di dosi di hashish. Parecchie dosi di droga sono state inoltre trovate nella sua abitazione

Spaccio di droga davanti alle scuole: la rete da sgominare

Il quadro che ne è emerso è quello di una rete capillare di spacciatori: le indagini hanno infatti portato alla segnalazione in Prefettura di un totale di tredici ragazzi (due minori) accusati di detenzione di sostanze stupefacenti. Naturalmente proseguiranno i controlli della Polizia locale per conseguire gli obiettivi del «Progetto scuole sicure 2023», gestito dalla Prefettura di Brescia e promosso su scala nazionale dal Ministero dell’Interno.

 

Seguici sui nostri canali