Cronaca

Spaccio a scuola arrestato pusher minorenne

Le indagini hanno permesso di identificare altri 2 soggetti, da poco diciottenni, ai quali il sedicenne era solito vendere marijuana, a Calvisano.

Spaccio a scuola arrestato pusher minorenne
Cronaca Montichiari, 27 Novembre 2017 ore 13:50

Spaccio a scuola arrestato pusher minorenne- Il ragazzo è un 16enne residente nella Bassa ,che ora si trova detenuto in una comunità.

L'operazione

Si è conclusa un importante operazione coordinata dalla Procura della Repubblica al Tribunale per i Minorenni di Brescia, nella persona del Sostituto Procuratore Simonetta Bellaviti. L'operazione, dopo un mese di indagini, ha permesso di contrastare un giro di spaccio di marijuana. Protagonista un 16enne, residente in un comune della bassa bresciana.

Lo spaccio

Le cessioni di droga avvenivano, prima dell’inizio delle lezioni, davanti all’ingresso dell’Istituto Scolastico “Don Milani” di Montichiari. Acquirente un compagno di classe del sedicenne, anch’esso minorenne. Le indagini hanno permesso di identificare altri 2 soggetti, da poco diciottenni. A questi il sedicenne era solito cedere dosi di “marijuana” a Calvisano. Nel corso delle ultime ore sono stati segnalati alla Prefettura di Brescia due soggetti minorenni, trovati mentre erano intenti a consumare stupefacenti.

L'arresto

Il 16enne è stato quindi arrestato. Questo in ottemperanza ad ordinanza di custodia cautelare  emessa dal Giudice per le Indagini preliminari presso il Tribunale per i Minorenni di Brescia. L’accusa è di aver effettuato cessioni di stupefacenti. Inoltre c'è l'aggravante di averle effettuate a soggetti minorenni, sia con quella di avere effettuato tali cessioni in comunità giovanili.

Attualmente il 16 enne, si trova detenuto in una comunità. E' a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Brescia. Deve qui essere sottolineata la funzione rieducativa della pena.

Controllo del territorio

Dall’inizio dell’anno l’intensa attività di controllo del territorio effettuata dal Comando di Polizia locale di Montichiari ha permesso di segnalare alle varie Prefetture 65 soggetti, sia minorenni che maggiorenni, trovati in possesso, nel territorio di Montichiari di sostanze stupefacenti per uso personale.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie