Spaccia stupefacenti con un bambino in auto

Il pusher è stato arrestato dai Carabinieri di Orzinuovi

Spaccia stupefacenti con un bambino in auto
Pubblicato:

In manette è finito un marocchino classe 65, residente a Ludriano di Roccafranca per spaccio e detenzione di stupefacenti.

Pusher arrestato

Spaccio e detenzione di cocaina e hashish. Un marocchino classe 65',  residente a Ludriano di Roccafranca, è stato colto dai Carabinieri di Orzinuovi nella flagranza del reato e tratto in arresto. Il Gip del  Tribunale di  Brescia ha convalidato l'arresto disponendo i domiciliari presso l'abitazione di residenza in attesa del processo.

L'operazione

I militari nella serata del 15 gennaio durante un servizio antidroga, si imbattevano in una donna (già segnalata quale assuntrice di sostanze stupefacenti, che si aggirava per le vie del centro storico di Orzinuovi a bordo della propria bicicletta. Di li a poco i Carabinieri notavano un autovettura Sw di colore grigio, condotta dal marocchino 52enne, con a bordo un bambino sul sedile posteriore. Avvicinatosi alla donna intraprendeva una conversazione condita anche di sorrisi nei confronti del piccolo. Seppure la scena suggeriva un contesto familiare, i militari decidevano di intervenire: si avvicinavano all'autovettura e appuravano che i sorrisi e i gesti affettuosi erano solo un metodo per mascherare lo spaccio di sostanza stupefacente in atto, nello specifico 2 dosi di cocaina acquistata per la cifra di 70euro.

L'arresto

Dopo breve opposizione il marocchino veniva tratto in arresto e accompagnato in caserma insieme alla donna e al minore, il quale veniva affidato agli esercenti per la potestà genitoriale, famiglia marocchina di Orzivecchi. I genitori del minore riferivano che poco prima l'uomo, conoscente, venuto a trovarli presso la propria abitazione si era offerto di andare a comprare dei dolci per il bimbo, per calmare alcuni capricci. L'escamotage per evitare i controlli posto in essere dal marocchino non aveva però successo. Inoltre la perquisizione presso l'abitazione permetteva di sequestrare 11 grammi di cocaina, 430 grammi di hashish, 25ooeuro, 8020 Dirhams (moneta marocchina) e 2 bilancini di precisione.

Seguici sui nostri canali