Spaccata notturna al bar Tre Moretti di Castegnato

Il ladro ha sfondato la vetrata con un pick up ed è scappato con pochi spiccioli.

Spaccata notturna al bar Tre Moretti di Castegnato
Pubblicato:
Aggiornato:

Spaccata notturna al bar Tre Moretti di Castegnato. Il ladro ha rubato l'incasso ed è fuggito.

Spaccata notturna al bar Tre Moretti di Castegnato

Ha sfondato la vetrata con un pick up, poi è entrato nel bar, ha strappato il registratore di cassa ed è fuggito nella notte con il suo bottino. In tasca si è messo solo pochi spiccioli, ma dietro di sè ha lasciato una scia di danni da circa 5 o 6mila euro.

Il fatto è avvenuto verso mezzanotte. Dalle immagini della videosorveglianza sembra il colpevole, che indossava un passamontagna abbia agito da solo. Dopo essere entrato nel locale, ha puntato subito la sua preda e nel giro di 2 minuti era già scomparso. Una sicurezza che, secondo la proprietaria, fa pensare che lui conoscesse già il posto e sapesse come muoversi.

Una grande amarezza

Ad allarmare i proprietari e tutto il vicinato è stato il boato della vetrata infranta e l'allarma del bar, prontamente partito. Davanti agli occhi, poi, una scena desolante: il locale aperto e, per terra le monetine dell'incasso e le spesse lastre di vetro antisfondamento, ormai distrutte. Un fatto che ha sconvolto tutti e lasciato una grande amarezza in chi ora dovrà raccoglierne i cocci: "E' la prima volta che ci succede una cosa del genere - ha commentato la proprietaria - Siamo stupiti perché qua non abbiamo slot o altro che giustifichi un furto. Infatti ha rubato più o meno cento, non ha toccato nulla. Secondo me poi era anche un po' ubriaco o altro, perché nel video si vede che non era molto stabile e che per arrivare alla cassa ha fatto lo slalom fra i tavoli: uno normale gli avrebbe spostati".

Le ricerche

Prontamente intervenuti sul posto, i carabinieri ora metteranno al vaglio le riprese della videosorveglianza del bar e degli esercizi vicini ai Tre Moretti per vedere se è possibile risalire alla targa del pick up (forse rubato) e al colpevole. Intanto per proprietari c'è la triste conta dei danni. "Sostituire questi vetri costerà circa 5mila o 6mila euro - ha commentato la donna - E' più il danno che altro, oggi siamo fermi tutto il giorno perché dovremo mettere i nuovi vetri e forse anche domani. Non abbiamo parole".

 

 

Seguici sui nostri canali