Sp38 Tignale Tremosine, oggi il brillamento del secondo sperone roccioso sulla strada della Forra
Proseguiranno nei prossimi giorni i monitoraggi per verificare, tramite appositi sensori collocati sia all'interno che all'esterno della galleria, che non si verifichino movimenti strutturali
Sp38 Tignale Tremosine, oggi il brillamento del secondo sperone roccioso sulla strada della Forra.
Secondo brillamento sulla Sp38 Tignale Tremosine
In vista dell'avvio dei lavori di messa in sicurezza della galleria della Forra e della falesia lungo la Sp38, in territorio di Tremosine. Dopo il brillamento dello sperone roccioso, quello di dimensioni più importanti, eseguito lo scorso 7 febbraio, stamattina si è proceduto con l’esplosione controllata che ha sgretolato un secondo masso, più piccolo, che rischiava di cadere sulla strada, con conseguenti danni ingenti.
Proseguiranno i monitoraggi
Proseguiranno nei prossimi giorni i monitoraggi per verificare, tramite appositi sensori collocati sia all'interno che all'esterno della galleria, che non si verifichino movimenti strutturali.
"A breve - fanno sapere dalla Provincia - se non si presenteranno criticità, si provvederà a cominciare la prima tranche di interventi che prevede la centinatura dell’interno della galleria, e la posa di altri chiodi e tiranti sulla falesia, all’esterno. L’auspicio resta quello di riuscire a riapre la Sp38 in coincidenza dell’avvio della nuova stagione turistica, a Pasqua. In autunno si procederà con ulteriori interventi di messa in sicurezza e consolidamento".