opere

Sp19, chiusa da lunedì 27 novembre per i lavori sull'autostrada della Valtrompia

Fino a domenica 3 dicembre

Sp19, chiusa da lunedì 27 novembre per i lavori sull'autostrada della Valtrompia
Pubblicato:

Da lunedì 27 novembre a domenica 3 dicembre sarà chiusa la Sp 19 per consentire il proseguimento dei lavori dell’autostrada della Valtrompia.

Sp19, la chiusura da lunedì 27 novembre

A comunicarlo è il consigliere provinciale Giacomo Zobbio  al termine dell’incontro tecnico tra la Provincia di Brescia, il Comune di Concesio, il direttore dei Lavori e l'impresa che sta svolgendo le opere. Chiusura che era stata annunciata qualche settimana fa. Il tutto si rende necessario per la riabilitazione del ponte di via Mazzini a Concesio.

Due step di lavori

Poco più di un mese fa queste erano state le sue parole in merito ai lavori in questione

“Come mi piace sempre ricordare, la Provincia c’è e fa la sua parte anche per quello che riguarda l’autostrada - ribadisce Zobbio, che aggiunge: al tavolo tecnico di martedì abbiamo confermato l’impegno per quel che attiene alle opere di nostra diretta competenza, con dialogo e condivisione delle scelte con tutti i soggetti interessati. Ieri invece si è svolto un incontro tra i tecnici della Provincia, quelli del Comune di Concesio e Anas per confrontarsi su come procedere meglio. Com’è già stato detto, i lavori prevedono due step e uno di questi è la chiusura per una settimana della Sp 19, in quel tratto. Concorderemo insieme le date più congrue per impattare il meno possibile sulla viabilità. La cura e la salute dei ponti è una delle priorità della Provincia, e il sovrappasso di via Mazzini ne ha effettivamente bisogno. Inoltre in questo caso la bontà di questo intervento è doppia perché andrà a facilitare la gestione del traffico anche per quanto riguarda i lavori relativi all’autostrada della Valtrompia. Al netto di qualche disagio dovuto ai lavori, questa manutenzione ha una grande utilità e tutti ne beneficeranno una volta terminata. Abbiamo predisposto tutte le misure possibili per contenere i disagi, ma siamo consapevoli che qualche inconveniente potrà capitare; il nostro auspicio è che possa prevalere la consapevolezza sul motivo per cui questi lavori vengono svolti e sugli effettivi benefici che porteranno alla viabilità valtrumplina".

Seguici sui nostri canali