Sottopassi allagati a Chiari, ma in viale Zanini presto verrà realizzato un nuovo pozzo
L'ondata di maltempo ha causato criticità soprattutto in via Milano, ma nessun danno grave. A Urago d'Oglio la ciclabile è stata chiusa dopo al caduta di un albero

Il maltempo di questa mattina (sabato 5 luglio) ha investito anche Chiari: nonostante i disagi causati dalla pioggia intensa, non si sono registrati danni gravi.
Sottopassi allagati a Chiari, ma in viale Zanini arriva un nuovo pozzo
Le criticità maggiori hanno interessato la zona industriale di Via Milano e alcuni punti della viabilità cittadina, in particolare i sottopassi di Viale Zanini e Via San Genesio, resi temporaneamente impraticabili dagli allagamenti. Alcuni scantinati privati e capannoni industriali hanno subito infiltrazioni d'acqua, ma la situazione è rimasta sotto controllo grazie al rapido intervento della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco di Chiari, degli operatori di Chiari Servizi e del personale del Settore Manutenzione del Comune.
Per prevenire futuri disagi, è già stato programmato un intervento strutturale con la realizzazione di un nuovo pozzo perdente nel sottopasso di Viale Zanini, punto particolarmente vulnerabile in caso di maltempo.
Cade un albero a Urago d'Oglio, chiusa la ciclabile
Danni anche a Urago d'Oglio, dove un albero è caduto proprio sopra la pista ciclopedonale in via del Dosso. La strada è stata chiusa in attesa della messa in sicurezza.