"Sono senza benzina e soldi", la truffa ai danni degli automobilisti: scatta la denuncia
Nascondeva nel marsupio oltre 750 euro

"Sono senza benzina e soldi", la truffa ai danni degli automobilisti: scatta la denuncia.
La truffa: "Sono senza benzina e soldi"
La truffa ai danni di alcune persone e automobilisti: un uomo ha tentato di ingannare così alcune persone chiedendo soldi per effettuare rifornimento ma è stato beccato e, nei suo confronti, è scattata la denuncia.
Sabato 5 aprile 2025 un uomo fermava le auto che transitavano fingendo di essere rimasto senza benzina e senza soldi, in un'occasione, in particolare, ha fermato delle persone che stavano camminando. Ad avvisare le forze del'Ordine, in particolare, un cittadino che aveva assistito all'accaduto il quale ha poi avvisato l'uomo il quale è salito e si è dato alla fuga. Grazie alla descrizione dell'auto, alla capillare presenza delle telecamere su tutto il nostro territorio e al tempestivo intervento degli agenti dell'Aggregazione della Polizia Locale della Vallesabbia che si trovavano in pattugliamento esterno, l'uomo è stato intercettato a Sabbio Chiese e fermato a Vestone.
Cosa è emerso dalle perquisizioni
A seguito di perquisizione, addosso all'uomo, occultati in un marsupio, nascosto sotto la giacca, sono stati trovati 750 euro, che sono stati sequestrati in quanto ritenuti provento dell’attività illecita. A seguito dell’ispezione del veicolo si è appreso inoltre che l’auto non era senza benzina e nemmeno in riserva. Sull'auto è stata trovata anche una tanica di benzina vuota.
L'uomo, residente in provincia di Brescia, ha fornito agli agenti informazioni contraddittorie ed è stato denunciato per truffa.