penne nere

Solidarietà alpina: 5 quintali di pasta per le famiglie di Coccaglio

A loro il ringraziamento da parte del sindaco, dell'Amministrazione e di tutta la comunità.

Solidarietà alpina: 5 quintali di pasta per le famiglie di Coccaglio
Pubblicato:

La solidarietà alpina, già sperimentata a livello lombardo, è realtà anche a Coccaglio. Ieri gli uomini della storica sezione coccagliese hanno scandito il loro "Presente".

Solidarietà alpina: 5 quintali di pasta per le famiglie di Coccaglio

Che il volontariato e l'associazionismo sia uno dei perni delle nostre comunità, e in particolare di quella di Coccaglio, è cosa nota. Anche gli Alpini, dunque, non si sono tirati indietro e hanno deciso di donare alle famiglie bisognose 450 chili di pasta e altre quantità di generi alimentari subito distribuiti.

"E’ una pasta speciale perché ha il sapore del bene, dello spirito di corpo, dell’attenzione al bisogno, del dono, del sacrificio, della Patria - ha sottolineato il sindaco, Alberto Facchetti, ringraziando gli Alpini a nome di tutta la comunità - Che il Signore delle cime che invocate con il vostro struggente canto ve ne renda merito, la comunità è onorata di avervi tra noi".

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali