Menu
Cerca

Sole e clima mite

Sole e clima mite
Cronaca 03 Aprile 2017 ore 09:19

Nel corso della nuova settimana l'alta pressione tenterà nuovamente di impossessarsi dell'Europa centro-occidentale, non riuscendo però a posizionarsi sull'Italia, che rimarrà così esposta a correnti più fresche dai Balcani.

Oggi il tempo sarà ancora piuttosto instabile al Sud, a causa della residua circolazione depressionaria sul Mediterraneo, con piogge e acquazzoni specie sui settori peninsulari. Sarà già decisamente più soleggiato al Nord e su parte del Centro. 

Martedì la discesa di un impulso fresco in quota potrà favorire dei temporali al Nord a fine giornata, mentre al Sud ci saranno ancora gli effetti della depressione in fase di esaurimento. Il resto della settimana vedrà il persistere di fresche correnti balcaniche che potranno così generare nuova instabilità diurna sul medio-basso Adriatico e lungo la dorsale, con altri acquazzoni e temporali. Ai margini il resto del Paese. 

CLIMA PIU' FRESCO - Le temperature, dopo la diminuzione del weekend, torneranno in linea con le medie del periodo; clima più fresco al Sud e sulle Adriatiche, mentre solo al Nord e sulle centrali tirreniche si potranno toccare i 20°C durante le ore pomeridiane.

3bmeteo.com


Necrologie