per non dimenticare

Sofia Filippini, una borsa di studio in sua memoria

La scomparsa un mese e mezzo fa

Sofia Filippini, una borsa di studio in sua memoria

Una borsa di studio in memoria di Sofia Filippini.

Sofia Filippini, una borsa di studio in sua memoria

26 anni, laureata in Medicina, Sofia soffriva di diabete cronico.  É morta all’improvviso un mese e mezzo fa. La richiesta da parte della famiglia e del fidanzato Matteo è stata quella di non mandare fiori ma donazioni all’Associazione diabetici di Brescia. A seguito di tale gesto, la presidente ha espresso la volontà di dar vita, con i fondi raccolti. ad una borsa di studio in memoria di Sofia i quali dettagli verranno svelati prossimamente.

Domenica 17 marzo 2024 per Sofia sarebbe stato un grande giorno: avrebbe infatti dovuto pronunciare il giuramento di Ippocrate. Questo è stato fatto dal suo fidanzato Matteo insieme al quale avevano frequentato l’università e conseguito la laurea.

Un lutto improvviso

La ragazza era studentessa di medicina: pare che si sia sentita male improvvisamente mentre si trovava nella sua abitazione di Rezzato dove tornava nel fine settimana per stare con la famiglia. I primi soccorsi le sono stati dati dalla madre (medico) e, successivamente a giungere sul posto i sanitari del 118 i quali, purtroppo, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Un lutto improvviso e che ha spezzato una giovane vita. Una perdita che ha lasciato sgomenti i cittadini di Rezzato. Numerosi i messaggi di cordoglio che sono giunti una volta appresa la notizia della dipartita della giovane.