BORNO

Soccorso alpino in azione a Borno, salvato un 47enne - VIDEO

Intervento in alta valle per il Soccorso Alpino

Pubblicato:
Aggiornato:

Soccorso alpino in azione a Borno, salvato un 47enne.

Intervento nella notte tra domenica 10 e lunedì 11 gennaio 2021 in Valle Camonica per il Soccorso alpino bresciano, per il mancato rientro di un uomo di 47 anni. Era salito verso il Monte Altissimo.

Sono partiti i tecnici della Stazione di Breno, una quindicina: alcuni sono saliti da Terzano, per percorrere lo stesso sentiero che aveva fatto la persona dispersa; altri invece sono saliti a Borno e si sono spostati in località Mine, per prendere un sentiero in discesa. È intervenuto anche l’elicottero di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza) di Brescia, che ha portato in quota una squadra e poi ha sorvolato la zona, per circa tre ore e mezza.

L’uomo è stato localizzato. Sul posto anche l’elisoccorso di Como; il tecnico Cnsas di elisoccorso è sceso con il verricello e ha recuperato la persona, in condizioni di salute abbastanza buone. In piazzola a Borno attendeva l’ambulanza, per gli accertamenti del caso.

«Un ringraziamento doveroso va fatto all’équipe di elisoccorso di Brescia e all’elisoccorso di Como - si legge nella nota diffusa dal Cnsas -, per la grande collaborazione e per la professionalità dimostrata, come sempre».

Il video dell'intervento

Le foto dell'intervento

Cnsas 1
Foto 1 di 5
Cnsas 2
Foto 2 di 5
Cnsas 3
Foto 3 di 5
Cnsas 4
Foto 4 di 5
Cnsas 5
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali