Smog eccessivo, scattano le limitazioni

Smog eccessivo, scattano le limitazioni
Cronaca 10 Dicembre 2016 ore 10:45

Smog eccessivo, e già da oggi partono le limitazioni. Non solo a Brescia, ma anche nei Comuni della provincia. Sono infatti 19 i Comuni che hanno adottato le misure antismog, e tra questi vi è anche Castenedolo, anche se qui le limitazioni entreranno in vigore dalla prossima settimana.

Divieto di circolazione dunque anche alle auto euro 3 diesel; il divieto scatta dalle ore 9 alle ore 17, dalle ore 7,30 alle ore 9,30 per chi trasporta merci. Per gli altri veicoli, ovvero quelli a benzina euro 0 e i diesel euro 0, 1 e 2, il divieto di circolazione è dalle ore 7,30 alle ore 19,30; divieto che ricade anche nel fine settimana e nei giorni festivi.

Libera circolazione invece su autostrade e tangenziali; per chi sgarra però nei comuni rischia una sanzione di 663 euro.

Oltre a Brescia, i comuni che hanno aderito al protocollo antismog sono: San Zeno Naviglio, Borgosatollo, Rezzato, Botticino, Nave, Bovezzo, Collebeato, Cellatica, Gussago, Castegnato, Sarezzo, Castenedolo, Flero, Castel Mella, Roncadelle, Concesio, Lumezzane, Marcheno,  Gardone Valtrompia.


Necrologie