Cronaca

Smog eccessivo, scattano le limitazioni

Smog eccessivo, scattano le limitazioni
Cronaca Montichiari, 10 Dicembre 2016 ore 10:45

Smog eccessivo, e già da oggi partono le limitazioni. Non solo a Brescia, ma anche nei Comuni della provincia. Sono infatti 19 i Comuni che hanno adottato le misure antismog, e tra questi vi è anche Castenedolo, anche se qui le limitazioni entreranno in vigore dalla prossima settimana.

Divieto di circolazione dunque anche alle auto euro 3 diesel; il divieto scatta dalle ore 9 alle ore 17, dalle ore 7,30 alle ore 9,30 per chi trasporta merci. Per gli altri veicoli, ovvero quelli a benzina euro 0 e i diesel euro 0, 1 e 2, il divieto di circolazione è dalle ore 7,30 alle ore 19,30; divieto che ricade anche nel fine settimana e nei giorni festivi.

Libera circolazione invece su autostrade e tangenziali; per chi sgarra però nei comuni rischia una sanzione di 663 euro.

Oltre a Brescia, i comuni che hanno aderito al protocollo antismog sono: San Zeno Naviglio, Borgosatollo, Rezzato, Botticino, Nave, Bovezzo, Collebeato, Cellatica, Gussago, Castegnato, Sarezzo, Castenedolo, Flero, Castel Mella, Roncadelle, Concesio, Lumezzane, Marcheno,  Gardone Valtrompia.


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie