Furto

Sirmione: scatta la denuncia per un ladro di biciclette, è il quinto da inizio anno

A tradirlo è stata la stessa bici che aveva rubato poco prima

Sirmione: scatta la denuncia per un ladro di biciclette, è il quinto da inizio anno
Pubblicato:

Sirmione: scatta la denuncia per un ladro di biciclette, è il quinto da inizio anno.

Il quinto ladro di bici da inizio anno a Sirmione

Un ladro che da tempo stavano cercando dopo che già una prima volta era stato preso dalle forze dell'ordine. Qualche sera fa, ironia della sorte, a tradirlo è stata la stessa bicicletta che aveva appena rubato.

 

“Nella penisola tanto amata dai turisti di tutto il Mondo - dice l’assessore alla sicurezza Massimo Padovan- non ci deve essere spazio per i ladri e l’attenzione dei poliziotti della locale e dei carabinieri è particolarmente alta nei confronti di questo fenomeno”.

Il ladro quella sera stava pedalando sopra la bici appena rubata quando ha urtato contro un paletto e si è ribaltato. Ad intervenire sul posto un'ambulanza e gli agenti della Polizia locale. Questi ultimi non ci hanno messo molto a riconoscere il soggetto che si era macchiato di reati minori tempo addietro.

Bicicletta restituita la legittimo proprietario

L’uomo, proveniente dal centro Europa, è stato portato in ospedale per le cure del caso. Contemporaneamente gli agenti hanno fatto gli accertamenti sulla bicicletta , sono risaliti al proprietario e hanno potuto accertare che il veicolo era rubato. Restituita la bicicletta al legittimo prioritario che aveva sporto querela presso la Polizia locale, il ladro è stato denunciato.

“ È stata un’estate intensa - ha detto il comandante della Polizia Locale di Sirmione Mauro Fezzardi - siamo impegnati su tanti fronti sia in strada che in acqua per la sicurezza di tutti, un impegno gravoso ma che ci regala spesso gradite soddisfazioni”

Seguici sui nostri canali