Sirene di notte: sabato notte movimentato per i soccorritori
Gli ultimi due schianti della nottata sono avvenuti a Passirano e a Concesio, rispettivamente alle 2.37 e alle 3.40 in codice giallo.
Sirene di notte: sabato notte movimentato per i soccorritori, impegnati in provincia con sei incidenti, di cui un mortale, un'aggressione, una ragazza ferita e alcuni malori.
Sirene di notte: sabato notte movimentato per i soccorritori
Notte movimentata per i soccorritori di turno sulle ambulanze della pronvincia, impegnati su sei diversi incidenti stradali, fra cui un mortale, un'aggressione alle prime luci dell'alba, una 19enne ferita e alcuni malori. Per fortuna, però, a parte lo scontro fra due auto a Corzano in via Roma, dove ha perso la vita un 36enne e sono stati portati in ospedale un 18enne, una 19enne e una 20enne, negli altri episodi non ci sono stati feriti gravi.
Gli incidenti
Alle 21.58 è scattata la segnalazione in codice giallo per il primo incidente di questo sabato notte. A bagolino un 18enne è stato caricato in ambulanza e portato in ospedale a Gavardo in codice giallo dopo essersi scontrato con un'altra auto. Dieci minuti prima della mezzanotte, invece, a Brescia in piazzale Arnaldo, sempre pieno nel fine settimana, è stata investita una donna di 50 anni, ma non ha riportato traumi gravi (l'intervento dei soccorritori di Brescia si è chiuso in codice verde).
A Padenghe sul Garda, invece, un'auto è finita contro un ostacolo e i volontari sono stati allertati in codice rosso. I feriti in via Meucci, però, a parte la botta e lo spavento, hanno riportato solo qualche ferita superficiale. Comunque la 25enne, il 37enne e un'altro passeggero sono stati caricati in ambulanza e portati al nosocomio di Desenzano per le cure e gli accertamenti del caso in codice verde. Sul posto anche Polizia stradale e Vigili del fuoco.
Gli ultimi due schianti della nottata sono avvenuti a Passirano e a Concesio, rispettivamente alle 2.37 e alle 3.40 in codice giallo. In vi Castello a Passirano due ventenni sono finiti contro un ostacolo e sono stati portati in ospedale in codice verde e giallo. A Concesio invece in via Europa due auto si sono scontrate: in ospedale solo un 25enne in codice verde.
Aggressione a Chiari e giovane ferita a Brescia
Mancavano dieci minuti all'una quando è scattato il codice giallo per una 19enne ferita in via Valle bresciana. Sul posto la Croce rossa del capoluogo, che ha medicato la giovane e l'ha portata al civile in codice verde. A Chiari, invece, all'alba (erano le sei) c'è stato uno screzio fra un 25enne e un 81enne in via Avis. I carabinieri della Compagnia di Chiari e i soccorritori sono intervenuti per sedare l'aggressione. Nessuno è stato portato in ospedale.