incidente

Sinistro in A21: sono dodici le persone ferite, due gravi

L'autostrada chiusa per permettere le opportune operazioni di soccorso, è stata riaperta verso le 14.30

Sinistro in A21: sono dodici le persone ferite, due gravi
Pubblicato:
Aggiornato:

Sinistro in A21: sono dodici le persone ferite, due in modo grave.

Sinistro in A21: due camion, un pullman e un'auto

É successo poco prima delle 11 di questa mattina (giovedì 7 dicembre 2023) in A21: lo scontro, come riporta Prima Cremona, ha visto coinvolti due camion, un pullman e un'auto. Sono in tutto dodici le persone rimaste ferite, di queste due in modo grave.

Ad intervenire prontamente sul posto  tre squadre del Comando dei Vigili del Fuoco di Cremona sono intervenute sulla Autostrada A21 all'altezza del Casello di Brescia SUD, in supporto ai Vigili del Fuoco di Brescia per grave incidente stradale.  Le squadre hanno soccorso le persone incastrate nel pullman. In totale sono 10 le persone ospedalizzate di cui 2 in Codice Rosso e 8 in codice verde o giallo.

I due feriti gravi

A destare preoccupazione sono le condizioni riportate da una donna di 45 anni, passeggera del pullman, trasferita in codice rosso al Papa Giovanni di Bergamo con un trauma cranico, al bacino e un arto inferiore. Codice rosso anche per il conducente di un mezzo pesante, di cui non è stata resa ancora nota l'età, trasportato ai Civili di Brescia con trauma al torace, al bacino e a un arto inferiore. I restanti feriti sono stati divisi tra gli ospedali di Brescia, Bergamo, Manerbio e al Sant'Anna di Como.

A21 chiusa al traffico

Ad intervenire sul posto Carabinieri, Polizia Stradale e personale del 118 con 5 ambulanze e 2 elisoccorso. L'autostrada è stata chiusa per permettere le operazioni di soccorso e riaperta verso le 14.30.

Seguici sui nostri canali