Sindrome di Menkes evento benefico per la ricerca.
La serata si terrà il 17 novembre al Teatro Mucchetti di Adro

Sindrome di Menkes. Una malattia rara, genetica e degenerativa che si manifesta in genere entro i primi due mesi di vita del bambino. Grazie all'associazione Angeli per la vita il 17 novembre si terrà uno spettacolo benefico. L'obiettivo? Aiutare la ricerca.
Sindrome di Menkes l'evento
La serata è fissata alle 20.45 al teatro Mucchetti di Adro. Sul palco per l'occasione quattro comici affermati: Riki Bokor, Claudio Batta, Giancarlo Kalabrugovic e Max Bunny. Con loro, inoltre, il duo musicale La Bocca. Senza dimenticare, infine, due esibizioni speciali. Grazie agli Only for love, gruppo fondato dai papà delle allieve della scuola di danza Etoile di Adro. E alle atlete della Ginnastica Sebina di Clusane.
L'associazione
Il sodalizio Angeli per la vita è nato nel 2007 a Corte Franca. E' guidato da Diego Facchinetti, papà di Luca, bimbo affetto dalla sindrome di Menkes. Che, purtroppo, non ce l'ha fatta. Il piccolo Luca, infatti, ha perso la sua battaglia. Ed è volato in cielo. Ma il padre non ha perso la voglia di lottare contro questa grave malattia.
La speranza
L'unica speranza per i bambini affetti dalla sindrome di Menkes è rappresentata dai progressi nella ricerca. E' con questo spirito che vengono promosse varie iniziative sul territorio. Per informazioni e gli ultimissimi biglietti telefonare al 3385652555.