la misura

Sicurezza urbana: più fondi per la Polizia Locale, 32 Comuni bresciani ottengono il rifinanziamento

Grazie a un’integrazione di oltre 3 milioni di euro al bilancio regionale, saranno finanziati anche i progetti inizialmente esclusi per esaurimento fondi.

Sicurezza urbana: più fondi per la Polizia Locale, 32 Comuni bresciani ottengono il rifinanziamento

Con un’integrazione di oltre 3 milioni di euro al bilancio regionale, Regione Lombardia ha deciso di finanziare tutti i progetti presentati dai Comuni lombardi al bando per il potenziamento delle dotazioni della Polizia Locale, inizialmente esclusi per esaurimento fondi.

Sicurezza urbana: più fondi per la Polizia Locale da Regione

La notizia, accolta con soddisfazione dai consiglieri regionali Davide Caparini e Floriano Massardi (Lega), arriva a margine dell’approvazione dell’assestamento di bilancio 2025–2027, che ha reso possibile il rifinanziamento del bando.

“Un’ottima notizia per ben 32 Comuni della provincia di Brescia che potranno ora rinnovare strumenti, mezzi e attrezzature a servizio della sicurezza urbana. È un risultato concreto, frutto del nostro impegno in Consiglio regionale”.

32 Comuni bresciani ottengono il rifinanziamento

Tra i 198 Comuni lombardi che beneficeranno del provvedimento, nella provincia di Brescia figurano: Salò, Calcinato, Manerbio, Iseo, Gottolengo, Borgo San Giacomo, Calvagese della Riviera, Quinzano d’Oglio, Sirmione, Montichiari, Rovato, Rezzato, Chiari, Darfo Boario Terme, Lumezzane, Ghedi, Lonato del Garda, Travagliato, Limone sul Garda, Ospitaletto, Carpenedolo, Bagnolo Mella, Roncadelle, Concesio, Capriolo, Borgosatollo, Adro, Verolanuova, Corte Franca, Paratico, Castelcovati e Montirone.

“Ora, grazie al nostro intervento – proseguono Caparini e Massardi – questi progetti potranno essere realizzati. La Giunta regionale definirà a breve le modalità attuative del rifinanziamento. La Lega è ancora una volta a fianco dei territori, con azioni concrete a sostegno delle amministrazioni locali. Dotare le Polizie locali di mezzi adeguati significa investire sulla sicurezza dei cittadini e sulla qualità della vita nelle nostre comunità”.