Sicurezza personale sanitario: "La legge regionale conferma attenzione alle esigenze degli operatori"
Si tratta di un progetto avviato prima dell’emergenza.

Sicurezza personale sanitario: "La legge regionale conferma attenzione alle esigenze degli operatori". A esprimersi, ancora una volta, il vice presidente della Commissione Sanità di Regione Lombardia Simona Tironi.
Sicurezza personale sanitario: "La legge regionale conferma attenzione alle esigenze degli operatori"
Approvato ieri, mercoledì 17 giugno, dalla Commissione Sanità in Consiglio regionale il testo definito dal gruppo di lavoro consiliare guidato dalla bresciana Simona Tironi.
"Con il voto all’unanimità, il Consiglio conferma l’attenzione massima data alle sacrosante richieste di sicurezza di tutto il personale della sanità" ha commentato Tironi.
Interventi tempestivi
Secondo Forza Italia, la legge sarà la base, dove necessario, per interventi strutturali sui varchi d’accesso alle strutture, l’installazione di telecamere, l’ammodernamento degli impianti esistenti e una stretta collaborazione con le Forze dell’ordine per interventi tempestivi.
"Si prevede un tavolo per monitorare costantemente i dati sulle aggressioni e adottare azioni per combatterle con il supporto di esperti e dell’Agenzia regionale dedicata ai controlli – ha proseguito Tironi – Anche su questo tema Regione Lombardia conferma la vicinanza concreta a tutti gli operatori della sanità e interviene anticipando il Parlamento nazionale".